Home Città Pallavolo Velletri, intervista al capitano Paolo Mazza

Pallavolo Velletri, intervista al capitano Paolo Mazza

742
0

In attesa dell’inizio ufficiale del campionato, il capitano della Pallavolo Velletri, Paolo Mazza, svela obiettivi e sensazioni di quella che, per lui, è l’ennesima stagione da protagonista.

Buongiorno Paolo. Questo fine settimana inizia il secondo campionato nazionale consecutivo per la Pallavolo Velletri. Per te ovviamente il conto è differente!
“Diciamo di si. Per la mia squadra è il secondo consecutivo nella categoria nazionale. Per me invece è il… Non lo so! Sono troppi i campionati che ho fatto ed ho perso il conto!”

Sensazioni per questa stagione?
“Siamo consapevoli che quest’anno sarà dura, il livello del campionato si è notevolmente alzato con diverse squadre attrezzate per vincere, noi (tranne me) siamo una squadra molto giovane, con ampi margini di miglioramento, quindi sarà fondamentale gestire al meglio i momenti di picco estremo, non abbattersi dopo una sconfitta e non fare
pensieri strani dopo una vittoria. La nostra forza è sicuramente il gruppo e l’unità di intenti, per intenderci, remiamo tutti dalla stessa parte! L’obiettivo e la speranza è quella di raggiungere la salvezza il prima possibile. Di sicuro ce la metteremo tutta, impegnandoci al massimo in settimana e cercando di fare il meglio durante la gara.”

Si racconta che la Prima Squadra ha delle abitudini particolari. Puoi svelarci qualcosa di più?
“Ovviamente, a sostegno del lavoro settimanale, ci saranno inoltre le convocazioni per le celebri “paste” (in alternativa pizza bianca con mortadella) che io stesso gestirò e che hanno sempre dato una spinta in più a tutto!”

Oltre ad essere considerato da tutto il movimento “eterno” giocatore, quest’anno avrai un ruolo in più. Confermi?
“Esatto. Quest’anno avrò un doppio ruolo. Oltre a giocare farò il 2° Allenatore, cercando di sostenere al meglio Mister Fabrizio Ferrini, compagno di numerosi campionati. La cosa assurda è che dopo aver fatto coppia con lui per anni nel riscaldamento pre gara e pre allenamento, oggi mi ritrovo a farlo con suo figlio Alessio!”

Un’ultima battuta!
“L’Armata Brancaleone, come chiamiamo simpaticamente la nostra compagine, è pronta quindi a dare battaglia! Buon Campionato e saluti a tutti! Viva la pallavolo!”

Ufficio Stampa Pallavolo Velletri

Articolo precedenteUna festa dello sport l’amichevole tra la Fortitudo e la Lazio femminile
Articolo successivoUn Memorial per ricordare gli “Angeli del Borgia”